Il 5 giugno 2023 , a Roma, per il quinto anniversario della morte di Pierre Carniti , il grande e indimenticato sindacalista italiano e politico cristiano sociale verrà ricordato con un convegno che presenta nella capitale il libro della sorella Flo Carniti: " Tentare l'impossibile per fare il possibile" .
Alla presentazione di questo libro, edito da Castelvecchi e il cui titolo completo è " Pierre Carniti. tentare l'impossibile per fare il possibile. Testimonianze sulla storia di un uomo libero", partecipano Mario Colombo, presidente Associazione Pierre Carniti, Giorgio Benvenuto, presidente Fondazione Buozzi, Cesare Damiano, ex-ministro del Lavoro, Giorgio Grazzini, Enzo Scotti, Paolo Torresani e Pierre Carniti Junior.
Concluderà i lavori Raffele Morese , ex- segretario generale aggiunto della Cisl.
L'evento si terrà in Roma, Via Piemonte 32 e sara possibile seguirlo in streaming al link: meet.google.com/wrj-hpfb-tqs
Il libro riporta, tra le tante testimonianze, anche la lunga e importante intervista sugli anni milanesi del giovane sindacalista Carniti , avuta a suo tempo in esclusiva dal nostro vicedirettore Ivo Camerini, che la pubblicò nelle sue interviste in Memoria Online Cisl e nel volume " Sotto il cielo di Cortona", pubblicato nel 2019.
Redazione