Trentadue anni in viaggio da un capo all'altro del globo, per questo fotografo affamato di luoghi, volti e paesaggi. Al suo attivo conta12 libri, 60 copertine della Lonely Planet.
Le sue foto sono state pubblicate in 500 edizioni delle più famose guide di viaggio.
Se volete conoscere i dettagli dei 90 Paesi che l'Anson ha visitato, non potete mancare l'occasione di seguire il suo workshop "The art of travel photography".
Il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e Lonely Planet ve ne danno l'occasione il prossimo 16 e 17 settembre all'interno della settima edizione del festival della città toscana.
Il 16 settembre sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra VIAGGI DA COPERTINA, lanciata da Lonely Placet in occasione dei suoi 25 anni in Italia.
Al progetto hanno partecipato più di 5000 fotografi professionisti e amatoriali. I primi 10 finalisti sono stati annunciati e premiati da Lonely Planet nel mese di giugno.
Le fotografie finaliste verranno ora esposte in una mostra a Cortona che vi permetterà di compiere un viaggio emozionante dalla Scozia al Myanmar, attraverso il Canada, il Vietnam, Islanda, Uganda, Cina, Italia e le isole Faroe.
La mostra sarà inaugurata il 16 settembre alle 19 presso la COTM ZONE di Cortona On The Move in Via Nazionale 45.
All'evento d'inaugurazione prenderanno parte il fotografo Richard I'anson, fotografo indipendente che ha costruito una carriera sulla sua passione per viaggi e autore della Guida Lonely Planet alla Fotografia di viaggio. Insieme a lui Tiziana Mascarello e Tania Beccaceci di EDT e Veronica Nicolardi di Cortona On The Move.
La mostra resterà aperta fino al 1 ottobre 2017.