Apprendiamo da un comunicato stampa che Rifondazione Comunista non sarà presente sulle schede elettorali per la prossima tornata di amministrative a Cortona.
Da una nota espressa da tale partito si comprendono le motivazioni e, per quel che ci riguarda, si apprezza la coerenza di una forza politica che non accetta di fare compromessi con chi ha tradito i valori della sinistra in questi anni.
Per questo ci rivolgiamo all’elettorato di rifondazione comunista, oltre a quello di tutta la sinistra, che non si riconosce nelle attuali forze politiche presenti in campo, ad aderire al progetto amministrativo proposto dal M5S di Cortona e dal candidato sindaco Luca Donzelli.
In questi anni, nelle sedute del Consiglio Comunale a Cortona abbiamo condiviso molte battaglie insieme agli esponenti comunisti, lavorato su temi a loro cari come l’ambiente, la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile del territorio, per questo crediamo che oggi a Cortona nessun soggetto politico oltre al M5S possa meglio rappresentare le loro istanze.
Per questo ci rivolgiamo ai tanti cittadini che in passato hanno votato Rifondazione Comunista e gli altri partiti della sinistra e che oggi non si riconoscono nei soggetti politici che concorreranno alle prossime amministrative, aprendo al confronto sui temi locali.
Ci rivolgiamo inoltre a tutto l’elettorato cortonese chiarendo che il M5S è l’unica forza politica che in questi anni ha fatto vera e dura opposizione al PD, senza sconti nè compromessi, proponendo una vera e propria alternativa di governo, puntuale e sempre rimanendo aderenti alla realtà e ai temi locali.
M5S Cortona