Vittorio Sgarbi a Villa Petrischio. Il prossimo 2 febbraio il celebre critico d’arte presenterà la sua ultima fatica, il libro dal titolo “Dall’ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo. Il tesoro d’Italia vol.4”.
“L’intento è di poter ospitare nei mesi futuri nuovi incontri letterali” ci fanno sapere i proprietari Diletta e Gabriele che aggiungono “un onore ospitare il professor Sgarbi nella nostra struttura, risalente al 1600, impreziosita dagli affreschi originali di Giambattista Tiepolo che decorano il piano terra”. Per i proprietari l’evento del 2 febbraio si trasforma in una sorta di festa di compleanno dopo il nuovo ciclo di attività della dimora storica con annesso borgo e laghetto risale proprio ad un anno fa. Il Relais Villa Petrischio si trova nel cuore della campagna Toscana, a Farneta di Cortona. Circondato da un parco di tre ettari di pini secolari e cipressi con un’incantevole vista sulla Valdichiana. Costruita nel secolo XVIII sulla collina più alta della zona, la Villa è appartenuta ai Conti Lambardi che fecero di quest’oasi di serenità la loro residenza. Oggi questa dimora storica è diventata un raffinato ed accogliente Relais a quattro stelle, aperto tutto l’anno per vivere momenti indimenticabili.
L’appuntamento del 2 febbraio con Vittorio Sgarbi “Dall’ombra alla Luce. Da Caravaggio a Tiepolo” prenderà il via alle ore 19.00 , seguirà la cena.
Per informazioni e prenotazioni 391/4683792.