L’Etruria

Redazione

M5 Stelle Cortona: "Casa della salute di Camucia, falsa partenza"

M5 Stelle Cortona: "Casa della salute di Camucia, falsa partenza"

Il 15 Dicembre scorso è stata inaugurata a Camucia la casa della salute , progetto definito dall’amministrazione comunale come un grande obiettivo del loro programma raggiunto e da tutto il PD non solo locale come un servizio capace di sopperire alle esigenze sanitarie territoriali in maniera efficiente ed innovativa , con grandi migliorie per l’utente.

Insomma il futuro della sanità per il nostro territorio.

I primi giorni di entrata in servizio della nuova struttura però non si sono rivelati come sperato, si sono registrati disservizi, disagi per gli utenti, servizi telematici ancora non funzionanti e cittadini che hanno in qualche caso  perso la pazienza dando vita purtroppo anche ad episodi poco piacevoli.

Crediamo che non sia giusto portare la cittadinanza ad un simile grado di esasperazione.

Anche tra il personale medico c’è malcontento per il non-funzionamento della struttura sanitaria.

 

Il M5S  aveva definito l’inaugurazione della casa della salute di Camucia come il funerale della sanità in Valdichiana ed avevamo ragione a quanto pare!

L’ospedale della Fratta,  secondo alcune indiscrezioni che verificheremo, entro il 2017 perderà anche il reparto di medicina legale , ulteriore conferma del destino poco felice che spetta all’ospedale di Fratta e dell’indirizzo che il presidente della giunta regionale Rossi  sta perseguendo in Toscana: la chiusura degli ospedali periferici.

Ricordiamo che il Pronto Soccorso di Fratta manca di risorse assolutamente necessarie per poter continuare ad essere ancora normativamente definito un Pronto Soccorso, semmai è più correttamente definibile  un punto di Primo Soccorso.

 

Il progetto di smantellamento della sanità pubblica a favore di quella privata va avanti in Toscana e nel resto d’Italia mentre alla casa della salute di Camucia si registra una vera e propria falsa partenza.

Probabilmente l’inaugurazione è stata fatta, come troppe volte accade in questo comune, prima del previsto  tanto per poter poi dare luogo ad articoli propagandistici sulla stampa o peggio per garantire premi a dirigenti ( si parla di 80.000 euro) in questo caso della ASL.

 

Il M5S continuerà a battersi per una sanità pubblica , garantita ed accessibile a tutti senza che essa si trasformi in un privilegio per pochi , ma per darci la possibilità di cambiare veramente le cose abbiamo bisogno anche e soprattutto dei  cittadini che inizino a partecipare attivamente e facciano il vero cambiamento dentro la cabina elettorale.

 

M5S Cortona