Un altro sabato sera ancora autunnale a Camucia quello del 18 maggio 2019. Un sabato sera che però, tra un piovasco e l’ altro, non ha impedito la manifestazione elettorale di Andrea Bernardini, che, in piazza Sergardi, alla presenza di una bella folla, ha ricevuto, come mostrano le foto, l'appoggio elettorale di due personalità toscane di primo piano: l'archeologo Paolo Giulierini e l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.
Sia Giulierini, esponente di grande valore della cultura italiana ed europea contemporanea, sia Ceccarelli, esponente aretino della Giunta regionale Toscana che in questi ultimi anni si è molto impegnato per le nostre zone, hanno invitato i cittadini cortonesi al voto per Andrea Bernardini: "un giovane professionista che con passione e competenza potrà portare ad ulteriori, nuovi progressi Cortona e i cortonesi. Una persona cui affidare con fiducia il proprio portafoglio e che è il volto nuovo, affidabile del cammino decennale di governi monocolore che hanno saputo concretizzare settant'anni di America e non di sovietismo, come taluno subdolamente tenta di insinuare".
Hanno tenuto discorsi e interventi, oltre ad Andrea Bernardini e agli illustri ospiti della serata camuciese: Francesca Basanieri, Ivana Mastrantuono, Diego Cavallucci, Marika Stanganini, Alfredo Mammoli per il PD e Rolando Cangeloni per il PSI.
Ivo Camerini