Nel pomeriggio del 22 maggio alla Sala Civica di Camucia manifestazione elettorale dei socialisti italiani per la Lista Uniti per Cortona, collegata ad Andrea Bernardini.
La manifestazione è stata aperta dagli interventi di Rossano Cortini, capolista, di Miro Petti e di Rolando Cangeloni responsabili del Psi cortonese. Subito dopo ha preso la parola la candidata alle europee Carlotta Caponi e quindi ha concluso la manifestazione il presidente socialista Riccardo Nencini.
Richiamando l’antica e storica tradizione di collaborazione fraterna dei socialisti cortonesi con tutti i sindaci di Cortona, Nencini ha invitato tutti i cittadini a recarsi alle urne il ventisei maggio e a sostenere con il loro voto Andrea Bernardini. “ Bernadini - ha detto il presidente Nencini- è un giovane professionista equilibrato e competente, rispettoso delle regole democratiche costituzionali e sempre pronto all’ascolto di tutti. Un giovane molto maturo e che intende la politica come servizio al bene comune, alla cosa pubblica e non agli interessi di parte o delle botteghe personali. In questo senso sarà un sindaco che porterà ad ulteriori , positivi progressi il cammino della lunga marcia democratica a Cortona”.
La manifestazione si è conclusa con un piccolo rinfresco contadino apparecchiato da Domenico Bitorsoli, candidato al Consiglio comunale per la Lista Uniti per Cortona.
( IC)