L’Etruria

Ufficio stampa

Il Monsigliolo riparte dalla seconda categoria

Il Monsigliolo riparte dalla seconda categoria

Il Monsigliolo A.D.S. riparte nella stagione 2016-2017 dalla II categoria.

Un traguardo storico per questa piccola realtà, guadagnato anche grazie alla bellissima e inaspettata vittoria nella Coppa Provinciale Arezzo della passata stagione.

La seconda F.I.G.C. una categoria che fino a qualche tempo fa sarebbe stata un miraggio a mare aperto, per questa piccola frazione cortonese della valdichiana aretina, che militava negli amatori non molti anni addietro.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di ragazzi locali che prima giocatori e dopo dirigenti e all’occorrenza di nuovo giocatori, hanno avuto e avranno la capacità di trascinare anche i ragazzi più giovani in questo difficile e affascinante torneo di seconda girone “N” ricco di derby locali.


In panchina sapientemente diretti da Lugoli Oscar anche lui in passato giocatore e oggi allenatore. Oltre questo va ricordato e ringraziato Società vicine e amiche come la A.C. Fratta e il Cortona Camucia calcio, che hanno dato la possibilità ad alcuni giovani ragazzi di andare a cimentarsi in prestito nella squadra monsigliolese, onde permettergli anche, una crescita in questa difficile categoria, che sicuramente li potrà aiutare in futuro per lottare in categorie superiori.

Un ringraziamento speciale va a tutto il paese di Monsigliolo che ha sempre seguito la squadra tifando e credendo in questa storica impresa.