L’Etruria

Ufficio stampa

Raccolta differenziata a Cortona: da lunedì 27 aprile consegna dei kit a casa dei cittadini

Entro fine maggio rimozione dei cassonetti e partenza del servizio

Raccolta differenziata a Cortona: da lunedì 27 aprile consegna dei kit  a casa dei cittadini

Entra nel vivo il nuovo servizio di porta a porta per il centro storico di Cortona: infatti da lunedi 27 Aprile inizierà la consegna casa per casa dei Kit per la raccolta porta a porta nel centro storico di Cortona e fuori le mura.

Il Kit, consegnato dai Volontari per il Bene Comune riconoscibili dal tesserino e da adeguato abbigliamento, comprenderà tutto il necessario per un utilizzo annuale fino a Maggio 2016 e  consisterà in particolare in:

1 DEPLIANT con calendario  e informazione per una corretta raccolta differenziata

1 SOTTO LAVELLO AREATO da 10 lt.

50 Sacchi R.U.I. (Grigio) 50*70

50 Sacchi CARTA (Avana) 50*65

50 Sacchi per MML (Giallo) 70*90

150 Sacchi per ORGANICO (Trasparente) 42*50

Per le utenze non domestiche che saranno inserite anche nel servizio RUND saranno gli stessi operatori di SEI TOSCANA a contattare le singole attività nei prossimi giorni e consegnare loro le rispettive dotazioni.

Ricordiamo inoltre che la raccolta del vetro avverrà separatamente attraverso bidoncini stradali .

Come sollecitato nell’Assemblea Pubblica è stato attivato su richiesta il servizio di ritiro pannoloni e allungato l’orario di esposizione dei rifiuti che sarà:

6.00 -8.30 per le utenze domestiche

9.00 -10.00 per le utenze  NON domestiche

La consegna dei Kit avverrà da Lunedi 27 Aprile fino al 16 Maggio, tutti i giorni escluso festivi,  sia la mattina che il pomeriggio.

Chi non dovesse essere presente  a casa durante la consegna riceverà nella cassetta della posta una cartolina con la quale andare a ritirare il Kit dal 18 Maggio al 23 Maggio all’Ufficio URP del Comune di Cortona (ubicato in via Roma 0575 637274).

Il nuovo servizio “porta a porta” partirà Lunedi 25 Maggio 2015, data in cui verranno anche rimossi i cassonetti stradali proprio per favorire e incentivare l’utilizzo del servizio porta a porta.

L’Amministrazione con i propri uffici dedicati rimane a disposizione per i cittadini per qualsiasi chiarimento e domanda in riferimento al nuovo servizio.