Il 18 ottobre alla RSA di Camucia , attorniata da parenti, amici ed autorità, la foianese Sestina Baliva in D'Ovidio ha festeggiato il traguardo dei cento anni. Un traguardo che ormai a Cortona e in Valdichiana è sempre più frequente e che fa delle nostre terre uno speciale paradiso di vita e di comunità sociale. Sestina, originaria di Celano ed immigrata a Foiano nel 1968, grazie alla bella giornata di sole autunnale, ha spento con grande gioia le sue cento candeline nel giardino della Rsa dove ha ricevuto fiori e messaggi di auguri dai figli, dai nipoti, dai parenti, dagli operatori della residenza sanitaria e dal sindaco Luciano Meoni, dall’assessore al Sociale del Comune di Foiano della Chiana Gabriele Corei e dalla dirigente del Distretto sanitario Valdichiana della Usl Toscana Sud Est Manuela Giotti.
A Sestina Baliva in D'Ovidio il sindaco Meoni ha consegnato la speciale targa dell'Amministrazione Comunale di Cortona riservata ai centenari.
Auguri di cuore a Sestina anche dal nostro giornale, assieme a quelli miei personali.
Nella foto collage due momenti della grande festa alla Rsa di Camucia svotasi nella mattinata di martedì 18 ottobre 2022 per i cento anni di Sestina Baliva.
( IC )