L’Etruria

Redazione

Walter e Carolina, cinquantanni insieme.

Le nozze d’oro, chiusi in casa, di due cortonesi doc.

Walter e Carolina, cinquantanni insieme.

Al tempo del Covid-19 anche le nozze d’oro si festeggiano in casa e da soli. E’ quello che hanno fatto, ligi alle regole imposte dall’emergenza sanitaria, due settantenni cortonesi doc , conosciuti e stimati dentro e fuori la cerchia antica delle mura etrusche e medioevali di Cortona.

Si tratta di Walter Infelici e Carolina Borgni , che il 5 aprile 1970, attorniati da parenti ed amici,celebrante Don Ottorino Capannini, coronarono il loro sogno d’amore proprio nella storica Chiesa del Gesù della nostra città.

Cortona, loro città natale ( Walter  vi è nato nell’ottobre 1947 e Carolina nell’aprile 1948), li ha visti protagonisti  di una bella storia d’amore fatta di lavoro, vita spartana, ricca di valori cristiani all’antica e con il dono della costruzione di una bella  famiglia arricchita da due splendidi figli : Marco , nato nel 1973 e Luca , nato nel 1975.

Oggi sono nonni felici di nipoti in gamba e già grandi. Anche se rammaricati di non aver potuto festeggiare con loro, con i figli, affermati e stimati  lavoratori a loro volta, con i parenti in un bel convivio, in una trattoria cittadina (che però è rinviato a data da destinarsi),  hanno brindato da soli nella loro casa accanto all’antica chiesa di San Sebastiano, ricevendo  una marea di auguri e di videochiamate, che hanno allietato la loro domenica delle Palme da reclusi in casa, come tutti i cortonesi e gli italiani.

A Walter ( pensionato, ex- meccanico dalle mani d’oro del Consorzio agricolo provinciale di Arezzo e Siena, consigliere del Rione di San Vincenzo, colonna della Sagra del fungo porcino,consigliere della sezione cortonese dell’Associazione carabinieri in congedo, amico di tutti i cortonesi) e a Carolina (moglie fedele, mamma felice, cuoca  e signora di casa) gli auguri più affettuosi e cordiali di tutta L’Etruria di cui sono da sempre affezionati lettori.

Nella foto di corredo, Walter e Carolina al momento del loro Si, pronunciato il 5 aprile 1970 davanti al giovane  sacerdote Don Ottorino Capannini e in una recentissima foto di giovani pensionati.

Ivo Camerini