L’Etruria

Redazione

Atto sacrilego a Pozzuolo Umbro

Delinquenti sconosciuti hanno tentato di distruggere il Crocifisso della Sacra Edicola vicino al Campo della Fiera

Atto sacrilego a Pozzuolo Umbro

Grande dolore e sconforto per il parroco ottantenne don Piero Becherini e i suoi fedeli di Pozzuolo Umbro. Nei giorni scorsi delinquenti sconosciuti hanno tentato di distruggere la piccola Croce in ferro che il popolo cristiano del nostro vicino paese umbro aveva innalzato decenni fa sopra l’edicola religiosa che si trova accanto alla scala che conduce al Campo della Fiera.

Don Piero nel comunicarci l’accaduto ha assicurato che la Croce è già stata rimessa al suo posto dal pozzolese Mario Clementi che ha prestato gratuitamente la sua opera.

Inoltre l’amato parroco di Pozzuolo e della Casa Natia di Santa Margherita ha provveduto a comunicare il fattaccio al Cardinale  Bassetti e al vescovo Marco Salvi, che il due agosto si recherà a Pozzuolo Umbro per celebrare una Santa Messa  di riparazione per l’atto sacrilego commesso.

L'Etruria tutta si unisce a Don Piero Becherini, qui in una  foto ricordo con San Giovanni Paolo Secondo, nella condanna di questo atto delinquenziale e sacrilego, porgendo a lui e a tutta la comunità cristiana pozzolese la nostra solidarietà e vicinanza di giornale voce secolare dei valori cristiani delle nostre terre di Valdichiana.

Ivo Camerini