In questi giorni di nuovo dolore per il dispiegarsi impetuoso della quinta ondata Covid, anche da noi c’è chi non perde la speranza e la voglia di fare, soprattutto nel settore turistico alberghiero e della ristorazione dove, anche a causa delle nuove norme varate dal governo grandinano le disdette per gli eventi già da tempo organizzati nelle nostre terre.
E’ il caso dell’Hotel- Ristorante Planet di Rigutino, dove non cisi perde d’animo e, a fronte delle disdette arrivate da parte di alcuni gruppi, ci si è attivati con cura e passione lavorativa, come ci illustra la cortonese Cristiana Quaratini, dipendente amministrativa e front-back office della nota struttura aretina.
“ Nonostante tutto e , nel rispetto delle nuove norme imposte dal governo- ci dice una sempre positiva ed empatica Cristiana, incontrata casualmente al mio solito bar camuciese- il Planet si apre completamente al territorio aretino per un cenone di allegria e speranza davanti a questa nuova ondata di covid.
Il nostro cenone si terrà sul salone grande di 500mq, con un menù all’altezza della cucina aretina e toscana. Per il trentuno sera il Planet si presenta con un evento-cenone nel nostro grande salone. Cioè in un ambiente che consente ampio distanziamento tra i tavoli per la protezione dei nostri clienti. Per il cenone si accederà ovviamente con il super Green Pass e ai nostri clienti sarà riservato un gustoso menù da leccarsi i baffi: ANTIPASTO: Passeggiando tra le delizie toscane (caldi, patè, fritti, salumi) ; PRIMI: Tagliatelle a mano con ragù di nana (anatra), Cappelletti in brodo di cappone ; SECONDI: Arrosto di manzo al brunello con patate, Guancia stracotta con purè di cipolline caramellate, Arista infinocchiata; DESSERT: Buffet di pasticceria fresca, Dolci di Natale. Vini rossi e bianchi della fattoria di Frassineto.
La proprietà ha deciso di non prendere più di 70 persone a cena, proprio per poter operare rimanendo ampiamente all'interno delle norme vigenti. Naturalmente la cena sarà accompagnata dalle note musicali di due cantanti dal vivo. Il costo del cenone è di € 80 e per chi volesse fermarsi c’è possibilità di dormire prezzi agevolati sulle camere.”
Grazie Cristiana, donna in gamba e sempre argento vivo come gli ulivi delle nostre belle colline.
Per chi non conosce il Planet, qui nella foto in due immagini di repertorio, ricordo che la struttura si trova a Rigutino di Arezzo e le info su questo Capodanno 2022 sono reperibili telefonando allo 0575/97971 oppure scrivendo alla mail [email protected]
( IC )