Un momento per fare gli auguri agli ospiti della Rsa «Camilla Sernini» di Cortona, giovedì scorso il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle Politiche sociali Valeria Di Berardino sono andati in visita alla residenza sanitaria per augurare buone feste agli anziani e ai dipendenti dell’amministrazione comunale impegnati in questa struttura
Negli ultimi giorni il Comune ha provveduto ad effettuare nuovi acquisti e investimenti per la Casa di riposo, si tratta di circa 50 mila euro fra risorse di bilancio e fondo sociale 5 per mille della Regione Toscana. Queste risorse sono state destinate a personale aggiuntivo, servizi, forniture e lavori per la separazione del centro diurno dalla casa di riposo. Per gli ospiti sono arrivati nuovi tv e decoder, rinnovate anche le stanze alloggio con nuovi materassi, cuscini e corredi di biancheria, nuovi supporti per le terapie e per l’accessibilità dei servizi e lettore green pass per i visitatori.
«Non dimentichiamo i nostri nonni - hanno detto Meoni e Di Berardino - questo è un momento per far sentire la nostra vicinanza, siamo certi che grazie a tutti gli assistenti e ai dipendenti per gli ospiti sarà un periodo sereno in queste festività».
Per evitare qualsiasi rischio di contagio, i parenti e i visitatori della Rsa di Camucia attualmente possono soltanto utilizzare la stanza degli abbracci. La struttura che consente incontri in completa sicurezza, è in funzione da un anno alla Rsa ed è indispensabile adesso in questa situazione di diffusione del contagio.