Il 19 aprile scorso in forma privata il sacerdote cortonese don Vannuccio Fabbri, attorniato dai parenti più stretti , ha ricordato i suoi cinquant'anni di sacerdozio al servizio della Chiesa cortonese ed aretina.
Don Vannuccio, infatti, fu ordinato sacerdote il 19 aprile 1975 nel Duomo di Cortona dall'allora Vescovo Monsignor Giuseppe Franciolini e celebrò la sua prima messa solenne il 20 aprile nella Chiesa di San Biagio e San Cristoforo ad Ossaia, dove ritornerà il 17 maggio per una celebrazione eucaristica di ringraziamento e per una festa civile organizzata dal fratello Livio con tutti gli amabili parrocchiani dell'ameno borgo cortonese.
Il 22 giugno poi celebrerà le sue nozze d'oro con Santa Madre Chiesa nella Chiesa del Carmine a Foiano , dove è parroco stimato ed amatissimo dal lontano 1979.
A don Vannuccio, qui nella foto collage di corredo in alcune immagini di amarcord dell'evento del 1975, anche con mamma Giovanna e Livio, gli auguri più cari di tutta L'Etruria, di cui egli è un fedele lettore ed abbonato.
Ivo Camerini