L'apertura del cuore agli altri, la convinzione giovanile di poter costruire un mondo diverso, le esperienze di volontariato in contesti difficili, Radio Incontri e il Banco alimentare: questi alcuni dei momenti del racconto di Carla Rossi , che con la collaborazione di Alessandro Ferri, le letture di Giuliana Bianchi e le testimonianze di alcuni volontari e di Don Ottorino Cosimi, ha ripercorso gli oltre 50 anni di volontariato Caritas a Cortona.
Una Factory Dardano 44 gremita ha ascoltato le storie narrate da Carla e ha reso omaggio con molti applausi alla testimonianza di una vita spesa per aiutare gli altri con generosità e speranza.
Il volume scritto da Carla "Storie - Una vita vissuta - Un viaggio come un sogno", che è stato il filo conduttore del racconto, costituisce un vero album di famiglia, ricco di immagini e ricordi, che richiama tutti all'importanza di essere più umani!
Un grazie a Carla Rossi per i suoi cinquant'anni di volontariato, ma un grazie per questa bella iniziativa anche al mecenate di Factory Dardano 44, Aldo Calussi.
Redazione