Centro storico all’insegna dei fiori, del rame e degli esemplari di Porsche in questa domenica 7 maggio. Dopo il rinvio della scorsa settimana, vivaisti e artigiani sono pronti a trasformare in giardini piazza Garibaldi, Repubblica e Signorelli, mentre al Parterre saranno di scena oltre 60 Porsche.
«Cortona in Fiore» è una fiera organizzata dall’Amministrazione comunale e Confesercenti a cui si associa il mercato del rame grazie alla collaborazione del Consiglio dei Terzieri. L’iniziativa si aprirà dal mattina e si concluderà nella serata di domenica. Cittadini e visitatori avranno la possibilità di ammirare e acquistare piante e fiori, oltre a oggetti per le decorazioni e le attività in giardino e orto.
Il raduno di Porsche è organizzato dal «Vintage Rental Car» e prevede il ritrovo ai giardini del Parterre alle ore 9,30 con partenza alle 11 in direzione Trasimeno. I protagonisti saranno gli oltre 60 esemplari di auto, dagli anni ’50 agli ultimi modelli contemporanei. Fra questi si possono annoverare alcuni mezzi di grande valore, come le «356 Speedster» del 1956.