Sono in partenza i lavori per la sostituzione della pavimentazione della salita delle scale mobili, a partire dal 4 aprile si aprirà il cantiere che interesserà il percorso che va dal parcheggio dello Spirito Santo a piazza Garibaldi.
I lavori porteranno alla sostituzione dell’attuale selciato a ciottoli con una pavimentazione più sicura, tuttavia saranno inevitabili alcuni disagi per coloro che percorreranno la salita «Spartaco Lucarini».
La base del cantiere occuperà stabilmente circa 20 metri del parcheggio dello Spirito Santo nei pressi della scalinata, i lavori si svilupperanno lungo tutta la salita andando ad occupare mano a mano gli spazi di intervento. Salvo nella fase conclusiva, quando il cantiere interesserà la zona alta, la salita sarà sempre percorribile.
«Ci scusiamo anticipatamente per gli inevitabili disagi, tuttavia con questo lavoro andremo a risolvere una delle criticità relative all’accessibilità della salita delle scale mobili - dichiara il sindaco Luciano Meoni - Il cantiere avrà una durata massima di 90 giorni e prevede la rimozione del ciottolato e la posa di una nuova pavimentazione, l’investimento ammonta a circa 50mila euro. Contemporaneamente anche le scale mobili saranno oggetto di manutenzione straordinaria. Qualora si dovesse rendere necessario il blocco del passaggio, attiveremo un servizio navetta dal parcheggio a piazzale Garibaldi».