Giuseppe Gnerucci, grande lavoratore e figura importante della civiltà contadina della Valle del Loreto, all'età di novantacinque anni è tornato alla Casa del Padre.
Giuseppe, conosciuto e stimato non solo nei sui antichi borghi di San Eusebio e di San Pietro a Cegliolo, era nato il 16 settembre del 1922. Per decenni è stato l'ortolano di riferimento di tanti cortonesi e camuciesi con il suo punto vendita ai nostri mercati del giovedì e del sabato.
Persona buona, stimata dai tanti che nella vita l'hanno conosciuto ed incontrato, Giuseppe è stato soldato dell' Areonautica italiana e poi Cavaliere della Repubblica al merito militare .
I funerali si terranno questo pomeriggio alle 16,00 nell'antica Pieve di Sant'Eusebio e la Santa messa in suffragio sarà celebarta dal parroco Don Sévére Boukaka.
Alla figlia Annunziata, già insegnante del Liceo Classico Signorelli, al figlio Ernesto, funzionario della Banca Popolare di Cortona, alla nuora, al genero, ai nipoti e ai familiari tutti le cristiane condoglianze del nostro giornale.
Ivo Camerini