Domenica 23 ottobre, presso il Borgo il Melone in località Sodo di Cortona, ha avuto luogo la visita della dott.ssa Maria Raffaella Lambardi, Governatore del Distretto 108 La al Lions Club Cortona Vadichiana Host.
La giornata ha avuto inizio con l'appuntamento al Parco Archeologico del Sodo, dove il nostro socio prof. Paolo Bruschetti ha sapientemente guidato gli ospiti nella visita del sito.
A seguire il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo del Lions Club Cortona Valdichiana Host durante il quale il presidente ha illustrato il programma dell'annata del club, che sarà caratterizzato da un'attenzione speciale rivolta ai problemi giovanili, alla disabilità e alle pari opportunità. Non verranno trascurati i service nazionali, quali Interconnettiamoci…ma con la testa, il Progetto Martina per la prevenzione e la lotta ai tumori giovanili, Cambi e Scambi Giovanili - Campo Toscana Disabili con l’inserimento della Fly Therapy ecc.
Il Governatore ha approvato il nostro programma con parole di stima nei confronti del club del quale ha ricordato la lunga e apprezzata storia, riconoscendo il valore dei service realizzati nel corso degli anni.
La piacevole conviviale si è svolta in interclub con il Lions Club Cortona Corito Clanis e il Lucignano Val d'Esse e alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni politiche, civili e lionistiche.
Il Governatore ha poi illustrato le linee programmatiche del suo mandato ricordando i valori fondativi dell'etica lionistica. Al termine della cerimonia si è svolto il tradizionale scambio dei guidoncini e il presidente del nostro club ha offerto al governatore una pubblicazione sul pittore cortonese e socio Gino Severini.#WeServe
Nella Gallery, alcuni momenti dell'incontro.