Un assegno su cui è scritta una cifra significativa, 3 mila euro, è stato consegnato l’altra sera dal Priore di Porta Fiorentina, Andrea Nicoletti, al sindaco Agnelli e al vice sindaco Turchi. I proventi della manifestazione benefica “Deejay's for Children”, organizzata all’interno dell’evento settembrino “I Giorni di Bacco”, finanzieranno un progetto presso il Parco del Boscatello.
“Ancora una volta i rioni danno dimostrazione di grande senso civico impegnandosi nelle attività di decoro urbano” dichiarano gli amministratori comunali. Il terziere di Porta Fiorentina non è nuovo a questo tipo d’iniziative. In due distinte manifestazioni ha donato all’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” sia un impianto audio che sei computer portatili.
“Per una sera abbiamo unito la musica, modulata in un linguaggio giovane e veloce, con la solidarietà. Divertendosi si possono realizzare manifestazioni con finalità sociale” sostiene Andrea Nicoletti, Priore di Porta Fiorentina. Purtroppo gli enti pubblici da soli non sono più in grado di far fronte a tutte le esigenze della cittadinanza. Per questo motivo è indispensabile la collaborazione attiva di chi, a vario titolo, può contribuire alla cura del territorio. Vivere in una città a misura di famiglia, più pratica, con più proposte tra cui scegliere. Un comune dove ogni cittadino, ovunque abiti, abbia gli stessi servizi di tutti gli altri. Da qui la scelta di apportare delle migliorie al Parco del Boscatello insieme al rione arancio-verde in un progetto che contribuirà a migliorare la qualità della vita di uno dei quartieri più popolosi di Castiglion Fiorentino.