L’Etruria

Redazione

Presepe in casa: il più bello è quello di Aurora e Gaia Sorchi

Conclusa con una celebrazione eucaristica dell’arcivescovo Castellani la tradizionale rassegna parrocchiale di Camucia

Presepe in casa: il più bello è quello di Aurora e Gaia Sorchi

L’Epifania tutte le feste porta via. E anche i presepi con l’arrivo e l’adorazione dei Re Magi chiudono il loro lungo omaggio a Gesù Bambino. Da anni la Parrocchia di Camucia , grazie all’animazione di Patrizio Sorchi, organizza una simpatica rassegna dei presepi camuciesi fatti in casa.

Quest’anno la cerimonia conclusiva della rassegna ha visto la partecipazione dell’Arcivescovo Emerito di Lucca , Mons. Italo Benvenuto Castellani, che, assistito dal giovane parroco , don Aldo Manzetti, come mostra la foto-collage di corredo, ha consegnato i vari premi ai vincitori.

Il primo premio, offerto dal Bar-Pasticceria Etrusco di Bucci Michele in Camucia, è stato assegnato a Aurora e Gaia Sorchi. Il secondo premio, offerto dal Bar L'Angolo di Camucia, è stato assegnato a Barbini Antonella. Il terzo premio, offerto dal Bar-Pasticceria Vannelli di Camucia, è stato assegnato a Edna Palmerini.

La commissione giudicatrice era composta dalla signora Adele Cacace, esperta in costruzioni di presepi e da due appassionati presepisti: il dottor Italo Santeramo  ed il dottor Tullio Pascucci .

Al termine della premiazione il parroco Don Aldo Manzetti e l'organizzatore Patrizio Sorchi  hanno ringraziato tutti i partecipanti e gli operatori commerciali camuciesi  che hanno sponsorizzato questa manifestazione cristiana.

Ivo Camerini