L’Etruria

Redazione

Pubblicata sul BURT la variante normativa al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico di Castiglion Fioretino

Pubblicata sul BURT la variante normativa al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico di Castiglion Fioretino

E' stata pubblicata nel BURT n. 43 del 24 ottobre l'adozione della variante alla normativa del Piano Strutturale ed alle NTA del Regolamento Urbanistico comunale. Per 60 gg consecutivi chiunque ha la facoltà di prenderne visione e presentare, quindi, eventuali osservazioni che dovranno essere redatte in carta semplice, debitamente firmate e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 22 Dicembre 2018; quelle pervenute a mezzo servizio postale farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.  Tutta la documentazione è consultabile oltre che presso l’Ufficio Urbanistica, nei giorni di apertura al pubblico, anche sul sito istituzionale all’indirizzo:

http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/dettagli.aspx?c=2&sc=51&id=263&tbl=contenuti

 

“La variante urbanistica adottata nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 settembre si prefigge sia di attribuire modifiche all’insieme normativo limitatamente alle discipline riguardanti il territorio rurale e la produzione agricola che di recepire, quanto più possibile, i nuovi disposti regionali, semplificando, laddove possibile, le discipline del RU. Si tratta quindi di una Variante esclusivamente normativa, finalizzata al consolidamento e allo sviluppo del territorio rurale e delle attivita' agricole” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Urbanistica.

Le norme del RU sono state inoltre integrate con un allegato prescrittivo denominato “Criteri per l’inserimento di impianti per la produzione di calore o energia da fonti rinnovabili nel territorio comunale”. “Facendo una sintesi, anche cartografica, delle normative in vigore in merito ai suddetti impianti auspichiamo sia di agevolare le domande per l’ottenimento delle autorizzazioni che di aggiungere delle regole certe per la tutela paesaggistica, ambientale e sanitaria” conclude l’assessore Tavanti.

 

Nelle prossime settimane sarà previsto un incontro con i professionisti locali alla presenza del progettista incaricato per approfondire i contenuti della variante.