Sarà presentata al pubblico, venerdì prossimo 24 luglio, alle ore 21, in piazza Duomo a Cortona, la serie dei video spot promozionali voluti dall’amministrazione comunale per favorire il rilancio turistico del territorio.
I video sono stati realizzati dalla casa produttrice romana Ad Sunshine Communication che fa capo ad Antuoni Deneb, volto noto della televisione nazionale.
La produzione, destinata ai canali social, si basa sulla creazione di un palinsesto personalizzato per il comune di Cortona, che prevede la promozione del territorio, con i suoi percorsi naturalistici e religiosi, storici e archeologici, sportivi ed enogastronomici.
«Dopo l’emergenza Covid 19 vi è la necessità di rilanciare il turismo su tutto il territorio comunale di Cortona attraverso un prodotto di qualità – affermano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla cultura Francesco Attesti – ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale ha affidato questo incarico al noto professionista romano. Antuoni Deneb e i suoi collaboratori hanno sostato a Cortona per quattro settimane durante le quali hanno ripreso tutto quanto di bello fa parte del nostro territorio.
Gli spot illustrano le bellezze di Cortona, tra le quali il centro storico, gli itinerari religiosi, il museo Maec e quello diocesano, la montagna cortonese, le cantine e i prodotti tipici delle nostre zone. Saranno trasmessi sui principali canali social nazionali e serviranno da rilancio per l’intero settore turistico, costretto a subire le pesanti conseguenze dell’emergenza sanitaria».