L’Etruria

Redazione

Accanto alla gente di Montagna

Non si può chiudere l'unica strada di collegamento per un'intera giornata

Accanto alla gente di Montagna

A pochi giorni dalla gara di auto storiche che vedrà il passaggio anche nel nostro territorio sono stato contattato da numerose persone sia della montagna cortonese che del centro storico sempre più preoccupate della chiusura completa della strada provinciale che porta alla Montagna Cortonese per sabato 25 luglio dalle ore 10.30 alle 20.30.

Fino a pochi giorni mi erano state fornite rassicurazioni informali che il transito sarebbe stato lasciato aperto in determinate fasce orarie, cosi non sembra che sia e questo sarebbe un disagio davvero notevole per i nostri cittadini e per i turisti che finalmente hanno deciso di tornare nel nostro territorio.

Da assessore allo sport negli anni precedenti abbiamo portato avanti varie iniziative anche con afflussi notevoli nel centro storico, vedi Rampichiana con oltre 1500 partenti, ma mai ci eravamo sognati di chiudere per un ‘intera giornata una strada di cosi grande importanza e soprattutto di sabato e in piena estate .

Non capiamo quale sia il ritorno positivo per la nostra città da questa gara ed è quindi  necessario che il Comune si attivi immediatamente e ponga rimedio a questa criticità prima che sia troppo tardi.

No all'isolamneto di un'intera giornata delle nostre frazioni di montagna. Sempre accanto alla gente dei nostri splendidi borghi montagnini.

Capogruppo Pd Insieme per Cortona

ANDREA BERNARDINI