La definizione di “black”, nero, resta un mistero. In realtà si tratta di uno dei giorni più scintillanti dell’anno, soprattutto per quanto riguarda la convenienza dello shopping: è il venerdì che segue il “Thanksgiving Day” americano, il Giorno del Ringraziamento, celebrazione di origine cristiana che ogni anno cade il quarto giovedì di novembre.
Per tradizione ormai acquisita anche alle nostre latitudini, il venerdì successivo, detto appunto “black friday”, è diventato il giorno degli acquisti, dei regali e soprattutto dei grandi sconti, da qualche anno applicati anche in Italia. Poi c’è anche chi esagera: “Al Valdichiana Outlet Village abbiamo organizzato un intero black weekend, da venerdì 24 a domenica 26 novembre compresa – annuncia Riccardo Lucchetti, Center manager della Land of Fashion toscana – con sconti del 30% su tutte le collezioni autunno – inverno”.
Inevitabile poi, visto il calendario, che questo “black week end” ammicchi all’imminente Natale e agli imprescindibili regali: “Da sabato scorso, con un suggestivo e partecipatissimo evento caratterizzato dal lancio di migliaia di lanterne a led – continua Lucchetti – il nostro centro è completamente illuminato a festa e anche nei prossimi giorni abbiamo in programma molti eventi dedicati ai bambini e alle famiglie”.
Le fiabe in piazza in collaborazione con Rai YoYo (domenica 3 dicembre), il Gospel (venerdì 8), lo spettacolo cinofilo (domenica 10 dicembre) e ogni giorno il trenino delle fiabe che circola per le vie, vicoli e piazze del Village: il calendario degli eventi natalizi al Valdichiana Outlet Village è stato infatti appositamente pensato con l’intento di accompagnare piacevolmente lo shopping dei visitatori e creare contemporaneamente occasioni di intrattenimento per adulti, famiglie, con un’attenzione particolare rivolta ai più piccoli.
“Da venerdì a domenica – anticipa con soddisfazione Lucchetti - i nostri visitatori potranno apprezzare, oltre alle offerte del black week end, anche il forte rinnovamento e rafforzamento dell’offerta commerciale, che passa anche attraverso l’introduzione di nuovi, prestigiosi brand”.