Halloween a Cortona? Purtroppo si e la location sarà la Fortezza del Girifalco. Santa Margherita protesterà? Boh..... Credo che forse benedirà questa strana festa americana e leggendo i segni dei tempi chiederà al Signore di benedire coloro che partecipano a questa importazione straniera e pagana. Comunque noi in ossequio alla libertà di tutti, soprattutto di coloro che la pensano in maniera diversa dalla nostra, pubblichiamo il comunicato che in merito i nostri amici di On The Move ci hanno fatto pervenire.
"Halloween alla Fortezza del Girifalco? Ma certo che sì!
E' la novità pensata dall'Associazione On The Move che organizza una festa nella rocca cortonese la notte del 31 Ottobre, offrendo così ai partecipanti una serata speciale in una location assolutamente “da paura!” che per l'occasione aumenterà il suo potere suggestivo venendo illuminata da candele e torce.
L'evento prosegue la lunga serie di iniziative avviate la scorsa primavera che hanno poi contrassegnato l'estate cortonese in un perfetto mix di arte, cultura, divertimento, gastronomia, socialità.
La festa speciale per Halloween scatterà alle 22.30, con la musica dei dj Marco Mancini e Alessandro Mencacci. Saranno ben graditi costumi a tema, cappelli da strega, look total black e maschere spaventose.
L'ingresso costa 10 euro con consumazione. La festa è realizzata in collaborazione con lo staff de L'Angolo Caffè Menchetti Point di Camucia".
Buona paura ai partecipanti!
Ivo Camerini