L’Etruria

Redazione

Camucia, fra i commercianti grande attesa per la notte bianca dello Sport

Dopo il grande successo della Notte Bianca a Cortona molte le iniziative in programma il 23 giugno

Camucia, fra i commercianti grande attesa per la notte bianca dello Sport

C’è grande attesa a Camucia per la Notte Bianca dello Sport, in programma venerdì 23 giugno 2017. Un’attesa che è diventata ancora più febbrile dopo il successo registrato lo scorso fine settimana dalla Notte Bianca di Cortona, dedicata alla musica jazz. “C’era una folla paragonabile a quella del Ferragosto”, sottolinea il presidente della delegazione cortonese della Confcommercio Marco Molesini, “questo tipo di iniziative incontra il favore della gente e se ne vedono gli effetti anche a livello commerciale. Il clima di festa e di condivisione favorisce anche lo shopping, che ormai è vissuto più come una esperienza di vita che come un momento di stretta necessità per le famiglie. Così, anche la rete distributiva tradizionale può beneficiarne”.

Per la Notte bianca dello Sport, gli imprenditori di Camucia hanno in serbo molte sorprese: “al programma ufficiale delle iniziative organizzato dal Comune con la partecipazione delle associazioni sportive locali si aggiungono tanti microeventi che saranno realizzati a cura dei commercianti, aperti no stop per tutta la serata”, anticipa il responsabile della delegazione  Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi, “sfilate di moda, lanci di palloncini, musica, apericene e tante attrazioni che si sommeranno alle esibizioni sportive. Tutto, insomma, perché la gente in arrivo a Camucia possa apprezzare l’energia di chi mette tanta passione e impegno nel fare il proprio lavoro. Un piccolo anticipo lo abbiamo avuto venerdì scorso nell’anteprima organizzata al Centro Commerciali I Girasoli”.

“È in atto un vero e proprio salto di qualità del terziario cortonese, che non si arrende alla crisi, anzi controbatte percorrendo la strada della sinergia fra colleghi, associazioni di categoria, Amministrazione pubblica e le varie realtà locali. È un fermento in cui, alla fine, diventa protagonista il territorio con tutte le sue migliori risorse. Certo, il periodo resta non facile, fra contrazione dei consumi e lo stato dei conti pubblici, ma guardiamo avanti con fiducia nelle nostre possibilità”, conclude il responsabile della Confcommercio cortonese Carlo Umberto Salvicchi.