L’Etruria

Redazione

Castiglion Fiorentino: grazie alla mobilità i dipendenti del comune ritornano ad essere 63

Castiglion Fiorentino: grazie alla mobilità i dipendenti del comune ritornano ad essere 63

La pianta organica del comune di Castiglion Fiorentino si rinnova con l’ingresso di 3 nuovi dipendenti. Sono stati inseriti nei settori Urbanistica, Economico finanziario e Polizia Municipale e sono rispettivamente: Stefano Lucani  (proveniente dal comune di Arezzo), Serena Manciati (proveniente dalla Camera di Commercio di Arezzo) e Marcellino Lunghini (proveniente dal comune di Tuoro sul Trasimeno).

Uno degli istituti che caratterizzano la vita professionale di un lavoratore è senz’altro quello della mobilità che è in grado di soddisfare sia le esigenze del singolo lavoratore per la sua crescita professionale che le esigenze delle pubbliche amministrazioni che hanno bisogno o di reclutare nuovi dipendenti o ricollocarli. Con questi 3 nuovi inserimenti la pianta organica è ritornata a quota 63 unità (ancora sottodimensionata rispetto al passato) riempiendo i vuoti dei dipendenti in pensione e permettendo all’amministrazione comunale di potenziare determinati settori come quello dell’ambiente e dello sviluppo del territorio.

“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale do il benvenuto ai nuovi dipendenti, altresì ringrazio chi è andato in pensione, Carla, Claudio; Marina e Mirella per il contributo che hanno dato alla comunità castiglionese durante la il loro periodo lavorativo” dichiara il sindaco Mario Agnelli.