Domenica 7 maggio 2023 ,dalle undici alle diciannove, all’enoteca Meucci di Borgo Riccio in Cortona, avrà luogo la Seconda Edizione di Cortona Wines.
Come ci ha detto Mauro Meucci, titolare della rinomata enoteca cortonese, che abbiamo incontrato proprio ieri in Borgo Riccio: “si tratta di una giornata tutta cortonese, che ha lo scopo di promuovere tutti i vini di Cortona, non solo il Syrah. La manifestazione si svolge all'aperto nel nostro giardino.Ogni cantina avrà a disposizione una propria postazione e avrà la possibilità di portare in degustazione tutta la linea dei propri vini, le bollicine, i bianchi, i rosati e i rossi , che siano Syrah o altri vitigni”.
“Il successo ottenuto dalla nostra iniziativa nel 2022- ha poi aggiunto Mauro Meucci- ci ha spinto a mettere in piedi questa seconda edizione , che permetterà di vivere insieme una nostra Vinitaly cortonese di grande interesse e gusto. Sarano presenti tutte le cantine cortonesi e chi non potrà manderà il proprio vino. Ci sarà in tal caso un tavolo comune con un sommelier a disposizione. La giornata è ad ingresso libero e le degustazioni saranno gratuite. Noi faremo pagare solo la cauzione del calice. Nella giornata di domenica sette maggio il ristorante dell'Enoteca è aperto come è aperto il Borgo Riccio che si trova di fronte. Noi teniamo molto a questa rassegna di vini cortonesi di cui nella nostra enoteca ci facciamo portabandiera. Distribuiremo anche la nostra piantina dei vini di Cortona , realizzata per l’edizione dell’anno passato e che è unica e dove sono segnalate tutte le cantine. Naturalmente, oltre ai vini cortonesi, nella nostra Enoteca si trovano tutti i vini d’Italia e del mondo. Noi di Borgo Riccio , insomma, vogliamo contribuire da protagonisti al nuovo turismo eno-gastronomico cortonese”.
Nelal foto di corredo , la locandina dell’iniziativa con tutte le info.
(IC)