L’Etruria

Redazione

Grande festa della Madonna degli Angeli a Mezzavia

Sabato dodici e domenica tredici Maggio , con concerto di musica sacra e solenni celebrazioni eucaristiche.

Grande festa della Madonna degli Angeli a Mezzavia

Il prossimo tredici maggio a Mezzavia si terrà l’annuale Festa della Madonna degli Angeli, come da programma riportato nel manifesto pubblicato nella foto. La festa inizierà il giorno precedente, sabato dodici, con il primo concerto di musica corale e si esibiranno la Corale Siyhamba diretta da don Sevère Boukaka e la Corale Zefferini diretta dal maestro Pierluca Zoi.

Domenica mattina alle ore dieci e trenta Santa Messa solenne concelebrata da Don Giovanni Tanganelli e animata dai canti del Coro della Val di Loreto.

Come ci ha detto Luciano Lorenzoni, a nome del Consiglio pastorale della Val di Loreto: “ Il 1° concerto di musica corale è un evento organizzato da noi tutti per festeggiare l'anniversario della riapertura al culto del Santuario della Madonna degli Angeli in Mezzavia. Come si sa il ripristino del Santuario è stato un duro lavoro per il quale tutta la nostra comunità si è molto impegnata ed abbiamo voluto ricordare questa data con un concerto corale ed una Messa solenne. A cornice verra' proposta una mostra fotografica e durante il rinfresco sarà proiettato un video-fotografico dei lavori effettuati al Santuario. Tutto fatto in modo artigianale...quindi piu' genuino. Alla festa della Madonna degli Angeli aspettiamo tutti quelli della Val di Loreto, ma anche tanti cortonesi vicini e lontani”.

Noi de L’Etruria auguriamo di cuore una buona festa a tutti gli abitanti della Valle del Loreto, anche nel ricordo dell’amore portato per tanti anni a questo Santuario dal novantacinquenne ex-parroco Don Ferruccio Lucarini, oggi acciaccato dagli anni, ma pur sempre l’ultimo prete contadino cortonese vivente.

Ivo Camerini