Il Campo Itinerante 2024 dei Lions mercoledì 17 luglio farà tappa a Cortona e in Vaqldichiana. Il campo itinerante, organizzato dal Distretto Lions 108-La Toscana, si snoda attraverso un percorso ideale che tocca la Via Francigena e il Cammino di San Francesco. Con questo evento un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo sta visitando i luoghi più coinvolgenti e suggestivi della nostra regione accolti dai club dei vari territori.
«L’obiettivo è favorire l’integrazione e la comprensione fra i popoli del mondo in un contesto costruttivo di amicizia, collaborazione, rispetto e condivisione in pieno stile Lions» raccontano gli organizzatori del service. Sono partiti la settimana scorsa da Lucca per approdare a Montecatini, Viareggio, Pisa, Siena; poi sarà la volta del Casentino, della Valtiberina, Arezzo ed infine Firenze.
Non poteva naturalmente mancare la tappa a Cortona e all'intera Valdichiana, grazie alla collaborazione dei tre club della valdichiana: Cortona Valdichiana Host, Cortona Corito Clanis e Lucignano e Val d’Esse. Mercoledì 17 luglio dunque il campo visiterà le bellezze di Cortona accompagnato dalla esperta guida di Laura Gremoli, poi pranzo a Monsigliolo e relax presso la Piscina del Parterre appena ristrutturata e inaugurata. Poi sarà volta di Tavarnelle con lo spettacolo di balli folkloristici della Compagnia “il Cilindro” e infine cena presso la rinomata Festa dello Sport organizzata ogni anno dalla Polisportiva Val di Loreto.
Redazione