Mercoledì 28 settembre ore 18,00 l’amministrazione Comunale di Civitella in val di Chiana ha indetto un’ assemblea pubblica, presso la sala consiliare, per la presentazione del nuovo studio dell’Agenzia Regionale di Sanità riguardante il profilo di salute dei residenti.
Si tratta di un aggiornamento degli indicatori epidemiologici che rientrava negli impegni assunti in occasione della precedente ricerca e che era stata fortemente richiesta sia dalle amministrazioni comunali di Civitella che dai comuni limitrofi e dall’amministrazione provinciale.
La D.ssa Daniela Nuvolone e il Dott.re Fabio Voller (estensori dello Studio), per conto di ARS Toscana, illustreranno nel dettaglio i risultati, le modalità di acquisizione dei dati e i modelli di elaborazione.
Il direttore Dip. della Prevenzione di Arezzo Dott. Domenico Sallese, la D.ssa Teresa Maurello e le D.sse Cristina Aprea e Anna Cenni rispettivamente del Laboratorio di Sanità Pubblica di Siena ASL Sud est (Arezzo-Siena-Grosseto), presenteranno i dati del monitoraggio biologico di controllo a distanza rispetto a quello eseguito alcuni anni fa nei comuni di Civitella, Arezzo e Casentino, per verificare le eventuali variazioni nel tempo dell’esposizione ad inquinanti ambientali.
L’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare.