L’Etruria

Redazione

Ritorno a Cortona 2.0 - nuovo incontro organizzativo

Si è strutturata l'organizzazione dell'importante evento cittadino autunnale

Ritorno a Cortona 2.0 - nuovo incontro organizzativo

Si è svolta ieri sera nei locali di Palazzo Vagnotti la seconda riunione del gruppo FB " Sei di Cortona se..." allargata a tutti i volontari interessati alla realizzazione della manifestazione autunnale del "Ritorno alla città natale" , che si terrà la prima domenica del prossimo ottobre .

A nome della segreteria organizzativa dell'evento ha tenuto la relazione assembleare il ragioner Fabio Comanducci, ormai leader riconosciuto di questa significativa ed importante manifestazione che si richiama ai valori civici, etici della Piccola Patria.

Su proprosta di Fabio si sono attivati i vari gruppi di lavoro che d'ora in avanti costituiranno la struttura organizzativa dell'evento cortonese autunnale. Un evento che si richiama a quell'unica manifestazione di " ritorno  a casa " svoltasi nel Secondo Novecento e organizzato dal padre di Fabio, l'indimenticabile Giorgio, vera, grande figura di cittadino cortonese servitore della nostra Piccola Patria.

I vari gruppi costituiti sono relativi a: iscrizione ed accredito; manifestazioni cittadine; mostra multimediale; convivi assembleari del sabato e della domenica;accoglienza; Santa Messa domenicale; Convegno su Cortona; ufficio stampa.

A partire dai prossimi giorni la segreteria perfezionerà un coupon di pre-iscrizione all'evento che verrà diffuso sui social, nell'apposito sito internet www.cortonalive.it  e , per i meno giovani, sul nostro giornale cartaceo L'Etruria che lo pubblicherà il 30 aprile e  lo replicherà anche nei due numeri di maggio affinché  a giugno la segreteria possa avere qualche numero relativo ai partecipanti su cui ragionare per per tempo.

Ivo Camerini