L’Etruria

Redazione

Buon compleanno , maestra Marisa!

La nostra abbonata compie oggi novantatre anni, essendo nata il 10 gennaio 1932

Buon compleanno , maestra Marisa!

La nota e mitica maestra Marisa Presentini di Terontola oggi festeggia novantatre primavere e L’Etruria molto volentieri accoglie l’invito di parenti ed amici di inviarle pubblicamente i migliori Auguri di Buon Compleano!

Novantatre anni sono davvero una bella tappa che Marisa oggi festeggerà nella sua casa terontolese, circondata dall’affetto dei figli Paola, Isabella e Raffaele, dei nipoti Saverio, Sofia e Adelaide.

Con loro ad applaudire lo spegnimento delle novantatre candeline, issate sulla fantastica torta del Happy Birthday, ci saranno i generi  e la nuora, assieme all’ amica Liliana.

La maestra Marisa, nata a Terontola il 10 gennaio 1932,  è stata una vera icona della scuola pubblica novecentesca delle nostre terre cortonesi e aretine. Assieme ai colleghi Mauceri, Pipparelli e alle colleghe Giappichelli, Chiodini , partendo dall'abbecedario, ha  educato alla vita  intere generazioni di terontolesi e cortonesi, che sempre l’hanno ricordata e ringraziata.

A questa cara maestra cortonese, che ha sempre raggiunto puntuale le sue scuole, sia quando vi andava dapprima in bicicletta, poi in vespa e quindi in macchina, e che , una volta andata in pensione, non si è mai risparmiata nell’aiutare nella crescita i propri amati nipoti, gli auguri più cari di ogni felicità e salute da L’Etruria tutta di cui è stata sempre un’attenta lettrice ed una storica abbonata.

Auguri sinceri , cara Marisa, nella certezza  che continuerai a lungo  a raccontare ai nipoti e alle generazioni più giovani di Terontola le esperienze fatte nei tuoi lunghi e fruttuosi decenni di insegnante , di mamma, di nonna e di donna cortonese moderna, ma  sempre attenta e rispettosa delle nostre  tradizioni culturali, civili, sociali e religiose.

Ivo Camerini