Domenica 26 agosto, alle 21 e 15, termina la positiva e partecipata liturgia mariana del Rosario in notturna alla Basilica di Santa Margherita, che si è svolta per tutto questo caldo mese estivo.
La recita notturna del Santo Rosario, come ricorda il Guardiano del nostro santuario, Padre Livio, "è una pratica cominciata dal mio predecessore Padre Stefano e che io porterò avanti sia nei mesi di maggio che di agosto dell'anno prossimo. Molto partecipate sono state queste calde serate estive che, dopo la preghiera in basilica, ci hanno visto socializzare con quattro chiacchiere sul piazzale esterno della nostra chiesa dove ci siamo goduti la fresca brezza dell'antica Fortezza del Girifalco e un buon gelato".
Per quest'ultima recita del Santo Rosario, che invoca la protezione della Madonna e della Santa cortonese sulla nostra città e sulla nostra nazione, Padre Livio e i suoi confratelli attendono tutti/e coloro che vorranno passare un'ora diversa dal solito e li invitano a salire fiduciosi sulla sommità del Colle di Cortona, dove Margherita elesse la sua dimora di donna dedita al bene e all'amore per Gesù Cristo.
Ivo Camerini