L’Etruria

Redazione

Successo per l'iniziativa dell'associazione Un'dea di Rosanna

Successo per l'iniziativa dell'associazione Un'dea di Rosanna

La cena, organizzata dall’Associazione un’idea di Rosanna il 13 maggio 2023, nella splendida location di Sant’Agostino a Cortona, con il patrocinio del Comune il cui ricavato andrà a favore dell’AIRC, si è rivelata un grande successo di pubblico e di solidarietà e ci ripaga  di tutto l’impegno profuso.

Un momento di gioia e di riflessione sulla malattia da combattere, ha sottolineato PAOLA FRATI avviando un video commovente che riassume l’impegno svolto dall’Associazione in ricordo della sorella Rosanna. L’importanza della prevenzione, è stata sottolineata dal Dott. GIUSEPPE TOGNINI che dopo la scomparsa dell’amica cara, ha ideato # PREVENT giornata di prevenzione oncologica dove anche quest’anno con un’equipe medica il 14 maggio al CDA di Camucia sono state effettuate ecografie gratuite al seno, tiroide e testicoli.

Il successo dell’evento è stato anche dovuto ad una ricca lotteria, 54 bellissimi premi in lista, grazie alla generosità di molti esercenti e donatori, come il prestigioso 1° premio in palio, un quadro del ritrattista ufficiale della Casa Reale Danese MIKAEL MELBYE.  I proventi della lotteria, serviranno per nuovi progetti sul territorio e a produrre gli speciali “pigiami di Rosanna“ come ha ricordato l’amica stilista ILARIA VOLONTE’ che, in sua vece ha disegnato il pigiama, per poterli donare e migliorare la qualità della vita alle persone.

Un grande ringraziamento anche a chi ha messo a disposizione la propria arte, come il Pianista ALESSANDRO  PANCHINI, il Sassofonista, ROBERTO BUONCOMPAGNI, ed il Cantante e Chitarrista SIMONE ROCCHI.  

Una cena che ha avuto il contributo del vigneto toscano, PALAZZO VECCHIO Vino Nobile di Montepulciano uno tra i loro pregiati vini, il Rosso ‘Dogana’ 2019 DOCG,  un menù di qualità, creato da FARNETA Catering  il tutto corollato da FIORI e IDEE di MARILENA che ha creato e donato le bellissime composizioni per i tavoli e per l’accoglienza,

Un ringraziamento speciale a Patrizia Pola - Weddings & Events