La cena, organizzata dall’Associazione un’idea di Rosanna il 13 maggio 2023, nella splendida location di Sant’Agostino a Cortona, con il patrocinio del Comune il cui ricavato andrà a favore dell’AIRC, si è rivelata un grande successo di pubblico e di solidarietà e ci ripaga di tutto l’impegno profuso.
Un momento di gioia e di riflessione sulla malattia da combattere, ha sottolineato PAOLA FRATI avviando un video commovente che riassume l’impegno svolto dall’Associazione in ricordo della sorella Rosanna. L’importanza della prevenzione, è stata sottolineata dal Dott. GIUSEPPE TOGNINI che dopo la scomparsa dell’amica cara, ha ideato # PREVENT giornata di prevenzione oncologica dove anche quest’anno con un’equipe medica il 14 maggio al CDA di Camucia sono state effettuate ecografie gratuite al seno, tiroide e testicoli.
Il successo dell’evento è stato anche dovuto ad una ricca lotteria, 54 bellissimi premi in lista, grazie alla generosità di molti esercenti e donatori, come il prestigioso 1° premio in palio, un quadro del ritrattista ufficiale della Casa Reale Danese MIKAEL MELBYE. I proventi della lotteria, serviranno per nuovi progetti sul territorio e a produrre gli speciali “pigiami di Rosanna“ come ha ricordato l’amica stilista ILARIA VOLONTE’ che, in sua vece ha disegnato il pigiama, per poterli donare e migliorare la qualità della vita alle persone.
Un grande ringraziamento anche a chi ha messo a disposizione la propria arte, come il Pianista ALESSANDRO PANCHINI, il Sassofonista, ROBERTO BUONCOMPAGNI, ed il Cantante e Chitarrista SIMONE ROCCHI.
Una cena che ha avuto il contributo del vigneto toscano, PALAZZO VECCHIO Vino Nobile di Montepulciano uno tra i loro pregiati vini, il Rosso ‘Dogana’ 2019 DOCG, un menù di qualità, creato da FARNETA Catering il tutto corollato da FIORI e IDEE di MARILENA che ha creato e donato le bellissime composizioni per i tavoli e per l’accoglienza,
Un ringraziamento speciale a Patrizia Pola - Weddings & Events