L’Etruria

Redazione

Tutta l’allegria delle favole Disney all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Tutta l’allegria delle favole Disney all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

La Parata ValdichianaDisney è stata ospite per il secondo anno consecutivo all’evento “Il Meyer per Amico”, che si è tenuto sabato 24 febbraio presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il gruppo mascherato di Foiano della Chiana ha animato il pomeriggio dei piccoli degenti dell’ospedale fiorentino con i personaggi più famosi delle favole di Walt Disney: Paperino, Pippo e tutti i protagonisti delle fiabe più famose.

Avere accanto una persona che non sta molto bene di salute di certo non è facile per nessuno… ma quando a stare male è un bambino, è proprio il cuore dell’intera famiglia a essere malato. Ed è qui che c’è bisogno di un supporto non solo medico per i bambini malati, ma anche psicologico e morale per loro e per i loro genitori.

L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze è tutto questo: un ambiente bellissimo, immerso nel verde, con grandi vetrate che affacciano nel parco circostante e personale sorridente ad accogliere questi piccoli angeli sfortunati.

Come da alcuni anni a questa parte, anche quest’anno  il Meyer ha pensato a una giornata speciale per i suoi piccoli pazienti, una giornata in cui unire allegria, sorrisi, divertimento e un po’ di spensieratezza

Una bellissima giornata tutta per loro, promossa dalla Fondazione Meyer e ricca di giochi, di spettacoli e di laboratori per i bambini e per le loro famiglie. Ad animare la giornata, un sacco di eventi si sono susseguiti sia all’interno dell’ospedale che nel giardino esterno.

La Parata ValdichianaDisney, arrivata al Meyer con una delegazione di 35 componenti (la Parata al completo supera i 150 figuranti), ha allietato il pomeriggio dei più piccoli con un bellissimo spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sono andate in scena le fiabe più famose e in particolare Alice nel Paese delle Meraviglie, Cenerentola, Biancaneve, La Bella e la Bestia, Pinocchio, Peter Pan, La Sirenetta, Il Gobbo di Notre Dame e Rapunzel. Gli occhi dei bambini hanno seguito con interesse ogni singola scenetta, rapiti dallo stupore di vedere i loro beniamini in carne e ossa proprio davanti a loro. Non sono mancate foto, canti e balli anche con le mascotte della Parata, Paperino, Paperina e Pippo, che per l’occasione non si sono sottratti a rispondere alle domande dei piccoli più curiosi.

 “Un grande onore per tutti noi” –ha dichiarato la fondatrice della Parata Patrizia Roghi che, insieme ad Antonella Bennati, ha ideato e dato vita ai personaggi e agli spettacoli della ValdichianaDisney - “Un’esperienza incredibile, ogni anno un’emozione fortissima che ci porteremo sempre nel cuore e che speriamo di ripetere per molti anni ancora. Ringraziamo l’Ospedale Pediatrico Meyer per l’accoglienza che ci ha riservato e tutti i componenti della Parata che ci hanno seguito in questa spedizione di felicità: portare un po’ di gioia e di spensieratezza a questi piccoli guerrieri è per noi un vero privilegio”.

La Parata ValdichianaDisney è nata circa 4 anni fa da un gruppo di amici che hanno deciso di realizzare uno spettacolo originale e coinvolgente  con i bambini e per i bambini, con l’obiettivo di far rivivere loro la magia e l’allegria favole di Walt Disney; nel corso degli anni si è arricchita di tantissimi nuovi personaggi, con intere famiglie che oggi si vestono per stare insieme, divertire le persone e divertirsi.

La Parata ValdichianaDisney, che nelle scorse domeniche ha animato le piazze del Carnevale di Foiano della Chiana, il paese in provincia di Arezzo in cui è nata, ha già in programma numerose altre uscite ed eventi nel territorio toscano e non solo: il suo obiettivo è e sarà sempre quello di portare sorrisi, felicità e un po’ di spensieratezza ai più piccoli, perché è un loro diritto ed è nostro dovere non farlo spegnere mai.