Un aiuto per ristoranti e bar a lavorare in sicurezza. Ci pensa Tiphys, l’agenzia creativa cortonese dedicata ad internet e ai nuovi media di Luca Tiezzi e Simone Rossi.
In questo periodo di pandemia hanno ideato un innovativo sistema di consultazione della carta delle portate.
Si chiama MyMenù il menu digitale per ristoranti o bar, che ogni cliente potrà consultare dal proprio tablet o smartphone.
“L'idea MyMenu nasce per ridurre a zero il rischio di contagio aiutando a digitalizzare tutte quelle operazioni che fino ad oggi erano fisiche ma che ora non potranno più esserlo, facilitando la tua clientela nell'ordinazione dei cibi”, spiegano Luca Tiezzi e Simone Rossi.
Con il menu "contactless" i clienti non dovranno più maneggiare un menu già utilizzato da altri, sollevando i proprietari delle attività dall'obbligo di sanificarlo ed eliminando i costi di stampa per copie "usa e getta".
Il menu digitale, oltre che visualizzabile tramite scansione del QR Code, potrà essere condiviso anche sul sito web, sui profili social e tramite WhatsApp.
“Il menu contactless è già uno standard per le nuove generazioni – spiegano ancora gli ideatori di Tiphys - e diventerà uno strumento di cui i ristoranti non potranno fare a meno. A differenza dei principali sistemi per la gestione di menu contactless presenti nel mercato MyMenu viene fornito già con lo stile grafico del proprio ristorante per garantire l'omogeneità della propria Brand Identity. Offriamo un vero servizio "su misura" per le attività. Con MyMenu le portate potranno essere aggiornate dal gestorein qualsiasi momento. A differenza dei menu stampati quelli digitali non subiscono obsolescenza e limitano lo spreco di carta”.
Già numerosi ristoranti di Cortona e della Valdichiana hanno scelto questa soluzione.
Se siete operatori del settore ho.re.ca. potete richiedere maggiori informazioni su MyMenu visitando il sito mymenu.restaurant