Bella , positiva iniziativa reliogiosa e socialedel Cav ( Centro aiuto alla vita) alle Sante Messe del tre febbraio 2019, festa di San Biagio, nelle chiese cortonesi di Camucia e Terontola. L'iniziativa denominata "Una primula per la vita" si è svolta, come si vede dalla foto, a varie sante messe ed ha raccolto fondi per aiutare tutte le donne che nel nostro territorio hanno problemi economici e sociali nel portare avanti una maternità.
Come hano detto Anna Florio e Don Aldo Manzetti nella Chiesa di Cristo Re di Camucia, cui si riferisce il collage fotografico, nel 2018 con i fondi raccolti dal Cav del nostro territorio si sono aiutate ben otto mamme a portare avanti la loro maternità e quindi a rinunciare all'aborto.
Insomma tra Camucia e Terontola ci sono ben otto bambini che oggi sorridono e sgambettano nelle nostre strade grazie anche alla solidarietà dei cittadini cortonesi che hanno dato un loro piccolo, ma decisivo aiuto a mamme in difficoltà o impreparate al grande dono della vita.
Nella chiesa di Camucia, per il Cav presieduto da Nelly Diacciati, erano presenti le volontarie Anna Florio e Silvana Marra. A loro il plauso e il grazie anche del nostro giornale che da sempre è schierato a favore della vita e invita tutti a non praticare l'aborto come contraccettivo perché, laicamente, come ci diceva alcuni anni orsono un grande medico del nostro ospedale come il prof. Lucio Consiglio, nessuno può dirci che in quel piccolo essere in fieri non ci sia un Leonardo da Vinci o una Madre Teresa di Calcutta.
Al termine delle messe domenicali cortonesi tutti i sacerdoti, come ha fatto il parroco di Camucia, hanno impartito la speciale benedizione della gola, che si dà proprio in occasione della festività di San Biagio.
Ivo Camerini