Una sera di Vigilia di Ferragosto sotto le stelle della montagna cortonese, con vino, musica e astronomia? Si. Sarà possibile , per coloro che lo vorranno, andando ai pratoni del monte Ginezzo, venerdì 14 agosto, dalle ore 19,00 fino a notte inoltrata.
Come da foto di corredo, questa vigilia così diversa del Ferragosto2020 la offre la Cooperativa Montagna Cortonese, in collaborazione con Consorzio Cortona Vini, Fabbrica del Sole, Associazione Culturale Mammut e l'associazionismo Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo. Prenotazione d’obbligo al 3664148482 oppure tramite mail a montagna[email protected] (cfr.Locandina).
L'evento intende valorizzare il sito Natura 2000 di Monte Ginezzo ed arricchire il cartellone estivo degli eventi locali.
La serata prenderà avvio alle 19 con una prima parte con degustazione dei vini, snack bag e musica jazz e poi,dalle 21,00 alle 22,30 circa, una seconda parte dopo il tramonto con l’osservazione e l'illustrazione del manto celeste a cura del Gruppo astrofili di Arezzo.
L'evento ha il riconoscimento e supporto della Regione Toscana e del Comune di Cortona. Organizzatrice ed animatrice della serata è Caterina Cittadini, contattabile ai riferimenti di cui sopra, riportati anche nella locandina. Oltre ai prezzi indicati nella medesima locandina, Caterina Cittadini ci ha comunicato che vi è anche un ulteriore biglietto ridotto per minorenni e astemi a 15€.
Ivo Camerini