Il sei agosto 2020 all’Ospedale San Donato di Arezzo è nata Chiara Cenci. Chiara, figlia di Daniele Cenci ed Elisa Lunghi, che pesa tre chili e mezzo, è tornata a casa a Portole già sabato scorso.
Per la gioia di mamma Elisa è in splendida forma tanto che stamani era in bottega allattata al seno dalla titolare dell’esercizio commerciale, che ha già ripreso il suo posto di lavoro accanto al marito Daniele. Daniele è al settimo cielo, tanto che offre da bere a tutti gli amici per l’arrivo di questa bella bambina dai capelli neri , che ormai ha conquistato la simpatia non solo dei parenti e degli amici, ma anche di tutti gli avventori e ormai viene affettuosamente chiamata : ”l’ultima mora di Portole”, in omaggio alla mamma e alle donne Lunghi, tutte rigorosamente dal volto mediterraneo e dai capelli neri come l’ebano.
Anche i fratellini Gabriele e Pietro hanno fatto festa grande a Chiara e in ogni momento del giorno fanno gioiosa corona alla culla della neonata sorellina, che, dopo ogni poppata, si gode il fresco dell’aria buona di Portole e l’ombra degli alberi della splendida terrazza sulla Val d' Esse e sul Trasimeno.
Ai genitori Daniele ed Elisa, ai nonni Franco e Mirella, Ombretta e Giampaolo, alle bisnonne Vera e Margherita le congratulazioni del nostro giornale.
A Chiara il nostro più caro “benvenuto” e l’augurio cordiale di ogni bene.
Ivo Camerini