L’Etruria

Ufficio stampa

Cerimonia celebrativa del “201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”

Appuntamento il 5 giugno sede del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Cerimonia celebrativa del “201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”

Domani 5 giugno 2015, nella Caserma intitolata alla memoria dell’Appuntato Carmine Della Sala,Medaglia d’Oro al Valor Militare, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, si svolgerà la cerimonia celebrativa del “201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”.

La cerimonia, alla quale parteciperanno le Autorità Provinciali e locali, inizierà alle ore 18,30 con l’ingresso dei Gonfaloni della Provincia di Arezzo e dei comuni di Arezzo, Bibbiena, Cortona, San Giovanni Valdarno e Sansepolcro e con l’afflusso di un Reparto di Formazione, costituito da militari dell’Arma in Grande Uniforme Speciale e con le uniformi impiegate nelle principali attività istituzionali, che renderà gli onori al Prefetto, dottor Saverio Ordine.

Nel corso della cerimonia sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette.

Dopo l’intervento del Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, saranno solennemente consegnate le ricompense e le attestazioni di merito ai Carabinieri di ogni ordine e grado, distintisi in attività di servizio.

La cerimonia si concluderà con gli onori finali alla massima Autorità, a cui seguirà “l’Ammaina Bandiera”, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano, cantato dal coro “Salvo d’Acquisto”, dell’Istituto Buonarroti – Fossombroni di Arezzo.