L’Etruria

Redazione |

Ciao Vito

Ciao Vito

La tua morte non è giunta improvvisa, caro Vito; l'altro giorno, quando ti ho telefonato, con quel filo di voce che ti era rimasto, mi hai detto: "Sono giunto al capolinea. Questa malattia ha vinto."

Eri sereno, tanto che ti sei congratulato con me perchè ero al lavoro.

Sei stato un caro amico, un prezioso sostenitore del nostro giornale. Per tanti anni hai ricoperto la carica di consigliere del Consiglio di Amministrazione del giornale L'Etruria.

Quando avevamo bisogno di una foto, bastava telefonarti e subito soddisfacevi le nostre richieste. Eri una miniera di immagini.

Eri soprattutto un caro amico, sempre disponibile e sorridente.

Amavi Cortona nel tuo più profondo sentimento.

Nonostante la tua malattia hai collaborato in modo unico con il Fotoclub Etruria nella realizzazione della sua ultima esposizione di foto d'epoca.

Il presidente del Fotoclub aveva trovato una grossa quantità di foto in lastra di vetro realizzate nei primi anni del secolo scorso. Tu le hai riviste tutte, tradotte in foto in modo da realizzare questa meravigliosa mostra. E' stato l'ultimo atto di amore per la tua Cortona.

Siamo tristi per la tua partenza, ma sappiamo che ora nell'alto dei cieli c'è una nuova stella che ci guarda con amore, che vigila su di noi. Continua a volerci bene.

Siamo vicini con tanto amore alla tua cara moglie Antonietta e ai tuoi figli. Ciao Vito.

Enzo Lucente

I funerali si terranno domani mercoledì 29 agosto alle ore11 nella chiesa di San Filippo Neri 

Non fiori ma opere di bene