L’Etruria

Redazione

Comitiva di castiglion Fiorentino coinvolta in un tragico incidente a Gubbio: tre morti

Tra le vittime anche l'autista del pulmann, un 49enne di Monterchi

Comitiva di castiglion Fiorentino coinvolta in un tragico incidente a Gubbio: tre morti

Sale a tre il numero delle vittime del grave incidente avvenuto a Gubbio, lungo la strada statale 219 della Pian d’Assino, la notte scorsa. Questa mattina, infatti, è morta anche Veta Caldarar, la 30enne rumena che era a bordo dell'auto che si è scontrata frontalmente con pullman turistico che trasportava una 50ina di persone tutte residenti a Castiglion Fiorentino in viaggio di ritorno da una gita al mare.

Nello scontro erano già morti sul colpo gli autisti dei due mezzi Walter Riponi 49enne di Monterchi, che era alla guida dell'autobus e Petre Grancea, 33enne rumeno, che era alla guida dell'auto.

Ancora da accertare con precisione le cause dell'incidente anche se, da un prima ricostruzione, sarebbe stata causata dal sorpasso azzardato del guidatore dell'auto che non avrebbe fatto in tempo a rientrare nella sua carreggiata.

L'autista dell'autobus non avrebbe fatto in tempo a schivare il mezzo scontrandosi frontalmente e finedo poi rovinosamente addosso al Guard Rail.

Dei passeggeri del pullman  9 sono stati trasportati all’ospedale di Branca, 7 sono già stati dimessi, 2 sono attualmente in osservazione breve ma le loro condizioni non sono gravi. Altri passeggeri sono stati portati per accertamenti agli ospedali di Arezzo e della Fratta di cortona, ma subito dimessi.