L’Etruria

Redazione

Cortona: successo del teatro in Fortezza

Cortona: successo del teatro in Fortezza

Sabato 15 giugno 2024, nel bastione San Giusto della Fortezza di Cortona , la “Compagnia Invisibile” diretta da Alessandra Bedino, ha messo in scena lo spettacolo “Quanti siete?” tratto dal testo del drammaturgo francese Patrick KermannLe masticazioni dei morti”. E’ stata una serata magica per tutti coloro che sono saliti al Girifalco.

Nell’oscurità del suggestivo ambiente, illuminato solo da candele, gli spettatori sono stati guidati ad ascoltare le storie - talvolta drammatiche, talvolta ironiche - ma sempre profondamente umane, di morti che riappaiono per raccontare la loro vita e la loro fine.

Emozionante l’allestimento e soprattutto la recitazione degli attori e delle attrici; oltre alle cortonesi Francesca Barciulli e Giuliana Bianchi, la compagnia è composta da Stefano Berbeglia, Annalisa Cei, Carlo Giabbanelli, Cordelia Palla, Stefania Salvietti, Giovanni Visibelli.

La straordinaria messa in scena della bravissima regista Alessandra Bedino è stata apprezzata dal pubblico, profondamente colpito dall’intensità della performance.

Nella foto-collage, gli attori della piece teatrale e la locandina dello spettacolo.

(IC)