E’ uscito in questi giorni il numero 163 del Magazine ValleyLife che dedica la sua copertina e un articolo di ben sette pagine a Cortona.
Sotto il titolo “ Cortona. Una stella in Collina” l’autrice, la giornalista Carol J. Coller, direttore editoriale del magazine, presenta ai lettori italiani , ma soprattutto a quelli del mondo anglo-americano e nord europeo in generale ( la rivista è bilingue e figlia della rivista originale fondata circa vent’anni fa), la nostra città e la sua voglia di ripresa nella primavera-estate 2021. Questa nuova rivista il cui titolo completo è “ValleyLife-Valdichiana e Trasimeno”, in questo momento di ripartenza post pandemia, è un interessante biglietto da visita non solo per Cortona , ma per tutte le cittadine, tutti borghi e le tante realtà produttive, agricole,culturali e turistiche di una valle che, nei secoli passati, fu centro di civiltà prosperose, granaio e riserva alimentare degli etruschi, dei romani e dei fiorentini medioevali e granducali.
La bellezza e i tesori delle terre di Cortona e della Valdichiana trovano in questo numero di primavera 2021 una rassegna panoramica di grande livello giornalistico e L’Etruria, nel complimentarsi, porge all’amica Carol J.Coller, ai suoi colleghi/e ai suoi collaboratori, un sincero augurio di buon lavoro.
La rivista viene distribuita gratuitamente nei bar, nei centri commerciali oppure si può richiedere a [email protected] . Nella foto di corredo, la copertina del supplemento al numero 163/Primavera 2021.
Ivo Camerini