L’Etruria

Redazione

Cortona: vola il Mercatino dei Ragazzi

Cortona: vola il Mercatino dei Ragazzi

Domenica 19 Maggio2024, grande successo del Mercatino dei Ragazzi 2024, organizzato dal  Calcit Valdichiana, svoltosi a Cortona in Piazza Signorelli. Un grazie grandissimo per l’aiuto a tutti i volontari, i soci ed il CDA! Tante le scuole presenti, le famiglie, i bambini, un gruppo di ospiti dell’ Istituto Cam ed il numeroso gruppo dei volontari di Fratta S. Caterina.  Un grande grazie ai tanti visitatori che sono venuti ad acquistare i prodotti e mercanzie dei banchini! Grazie al ricavo di  6859 euro saranno acquistate le poltrone per i prelievi ematici, per tutti i punti prelievo della Valdichiana Aretina.

Si ringraziano i commercianti, aziende ed associazioni che hanno dato il loro contributo per la riuscita della manifestazione: Gelateria Snoopy, Forno Nespoli, Macelleria Cipollini, Calzini Goliardo, Macelleria Municchi, Vitali Elio, Ricci Nello, Valiani Benedetto, Antonio Accordi, Il Consiglio dei Terzieri, La Proloco Cortona, La Polisportiva Val di Loreto, Cortona Sviluppo, Caffè del Teatro. Spero di non aver tralasciato nessuno ma sono sempre tanti coloro che collaborano e sono vicini al Calcit Valdichiana. Questo dimostra che la nostra Organizzazione in Valdichiana Aretina è molto ben voluta ed il riconoscimento per ciò che facciamo con tanta fatica, ci gratifica immensamente!

Le nostre manifestazioni e le nostre attività continuano senza sosta, vi aspettiamo Sabato 25 Maggio ore 21,00, presso la sala del Circolo Culturale Burcinella, alla commedia in dialetto chianino IL PADRONE COMBINA IL CONTADINO VA IN ROVINA, scritta e diretta da Franca Paci. La serata è  organizzata dalla Compagnia Teatrale Gente de Santamarinova in collaborazione con Calcit Valdichiana e Circolo Culturale Burcinella a cui va tutto il nostro ringraziamento. I fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti al Calcit Valdichiana, per finanziare i propri progetti e donazioni in favore dell' Ospedale della Fratta e territorio della Valdichiana Aretina.

Il Calcit ha tra gli obiettivi principali, anche quello di fare rete nel territorio con le altre organizzazioni di volontariato ed associazioni. Il nostro motto è IL CALCIT C'E'.

Nella prima immagine in alto a sinistra nella foto collage, due generazioni a confronto di 4 presidenti:  da sinistra Giovanni Castellani (ex Presidente Calcit Valdichiana), Massimiliano Cancellieri (Presidente Calcit Valdichiana), Marco Bassini ( Presidente Associazione Amici di Vada Onlus) e Pasquale Bettacchioli ( Presidente onorario Calcit Valdichiana fondatore del Calcit Cortona poi Valdichiana).

Massimiliano Cancellieri