Venerdì 26 marzo 2021, nel Piazzale della Misericordia, a Terontola si è tenuta la cerimonia di consegna della nuova auto per i servizi sociali di mobilità garantita della benemerita istituzione terontolese.
La cerimonia, un bell’evento della solidarietà e del volontariato cortonese, ha avuto il suo clou nel taglio del nastro per l’ingresso in servizio della nuova auto, avvenuto attorno a mezzogiorno ed effettuato dal Sindaco di Cortona, Luciano Meoni e dal Governatore Leopoldo Franchini.
Dopo la benedizione del nuovo mezzo da parte del viceparroco di Terontola, don Tacite Mulonda, sono seguiti i discorsi del sindaco Meoni, del governatore Franchini, del parroco di Terontola don Luca Lazzeri e della dottoressa Elena Maggi, Amministratore della SMG (Azienda di Servizi Mobilità Garantita) di Montecatini, che ha coordinato il dono della vettura.
Assieme alla SMG di Montecatini, che recentemente aveva coordinato il dono di un' altra auto alla Misericordia di Camucia (presente alla cerimonia con il Governatore Alessandro Grazzini), come si può vedere dalle foto in Gallery, hanno partecipato anche gli sponsor locali di questo importante dono e momento di solidarietà e volontariato terontolese, che hanno ricevuto gli attestati di benemerenza da parte della dottoressa Maggi, del sindaco Meoni e del Governatore Franchini.
Presenti diversi consiglieri comunali di Cortona, il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana , Marco Casucci , il Comandante della Polizia Municipale di Cortona, Mario Parigi e il Comandante della Stazione Carabinieri di Terontola, Maresciallo Matteo Brucato.
Nel rispetto delle norme anticovid, hanno presenziato alla bella cerimonia di ingresso della nuova auto tra i beni della Misericordia terontolese molti consiglieri della locale istituzione di volontariato cortonese, tra i quali abbiamo riconosciuto le signore Margherita Ferri, Marta Sommariva, i signori Alfredo Fabbri, Massimo Carrai, Del Principe Pietro, Massimo Millotti, Ernesto Lipparini, Giovanni Nasorri e Giuliano Roggiolani. Presenti anche Rinaldo Camilloni e Lino Gostonicchi , soci fondatori di questa realtà sociale, che, da un paio di anni, nonostante le difficoltà per l’odierna situazione di pandemia, sta crescendo e facendo onore agli abitanti della terza frazione di Cortona.
Il govenatore Leopoldo Franchini e il parroco di Terontola Don Luca Lazzeri, nei loro interventi di saluto, hanno avuto parole ringraziamento verso SMG e le ditte donatrici, verso il Sindaco di Cortona ed in particolare, per l'aiuto concesso, verso i Governatori delle Misericordie consorelle maggiori di Cortona (Luciano Bernardini), di Camucia (Alessandro Grazzini) e di Castglion Fiorentino (Paola Tanganelli).
Ivo Camerini