L’Etruria

Redazione

EmergenzaTerremoto: come aiutare

EmergenzaTerremoto: come aiutare

La Consulta Provinciale del Volontariato di Protezione Civile informa che si è resa disponibile, in accordo con la Provincia di Arezzo, per fornire informazioni utili alle associazioni e ai cittadini che intendono collaborare al superamento dell'emergenza offrendo materiali, mezzi e personale.

A tal fine la Consulta mette a disposizione il proprio numero telefonico 0575-26472 attivo dalle ore 10 alle ore 12.00  dal lunedì al venerdì e il proprio indirizzo e-mail: [email protected]

E' importante lavorare tutti insieme senza disperdere o sprecare risorse canalizzando in modo ottimale gli sforzi verso le strutture che sanno come gestire l'emergenza senza creare ingorghi e inefficienze.

È stata aperta una sottoscrizione presso la sede centrale di Nuova Banca Etruria intitolata “Emergenza terremoto del Centro Italia”.

Il codice IBAN del conto, completamente esente da spese, è : IT21 O053 9014 1000 0000 0001 000 

Promotori dell’iniziativa sono anche l’Amministrazione Provinciale di Arezzo, i Comuni, le Unioni dei Comuni che aderiscono alla Consulta e tutti gli Enti che stanno predisponendo il loro contributo e le oltre 50 Associazioni di volontariato iscritte.

Come è stato fatto in occasione di altre emergenze, verrà lanciato un nuovo “Ponte della Solidarietà” nei confronti di un Comune che ci sarà assegnato dalla Regione Toscana cercando di utilizzare le somme raccolte con il fine di realizzare qualcosa di concreto che rimanga sul posto come segno di partecipazione di tutta la gente della nostra provincia.

Al momento attuale non sono stati richiesti interventi dei nostri volontari che, come sempre, sono pronti a recarsi dove sarà necessario con mezzi ed attrezzature predisposti per questi scopi e sui quali si esercitano periodicamente con la massima serietà.